
Tutte le certificazioni gas, condizionamento, riscaldamento e impianto idrosanitario
Gli impianti presenti all'interno di un'abitazione devono essere certificati mediante il rilascio di un attestato che accerta l'efficientamento energetico e la conformità del sistema alle normative europee. La legge impone oggi una serie di regole soprattutto nel momento in cui si accinge a vendere o ad affittare l'immobile. L'assenza anche di una sola certificazione non comporta la nullità di un atto di vendita o di un contratto di locazione ma, in caso di controlli, è possibile che le controparti incorrano in sanzioni amministrative, addirittura salate.
Fra le certificazioni più importanti si annoverano l'APE ed il bollino blu rilasciato a seguito della revisione di una caldaia, da eseguirsi in tempi prestabiliti.
Impianti di condizionamento
Anche gli impianti di condizionamento devono potersi conformare alle leggi in vigore, assieme agli impianti di riscaldamento il cui controllo prescinde se essi siano centralizzati o autonomi.
Certificazioni
Per il rilascio delle certificazioni la nostra azienda, la Tecnohydra, si avvale di tecnici qualificati abilitati alle attestazioni prescritte dalla normativa nazionale.